lunedì 28 novembre 2011

Sacconanna per Gemma

Eccolo finito! 
E' il sacconanna per la piccola 
Gemma
che nascerà a giorni.


Io mi sono occupata del ricamo a punto pittura



La fatina è tratta dai disegni di Cicely Mary Barker,
come al solito io ne ho disegnato i contorni
e ricamato con mulinè DMC a due fili,
scegliendo i colori in scalatura per creare l'effetto sfumato. 


La farfalla, invece, è un free trovato tempo indietro  sul web.


A mia sorella è toccata la fase dell'assemblaggio


Cotone piquet bianco e bottoncini rosa in Shantung di seta, 
ben imbottito con l'ovatta per tenere la piccolina 
riparata dai rigori dell'inverno che si appresta  ad arrivare.
Speriamo che questo piccolo dono sia gradito, 
di certo è creato con il cuore.

11 commenti:

franca ha detto...

E come fa a non piacere, è bellissimo!
Complimenti sia a te che a tua sorella.
ciao
Franca

Titti ha detto...

Sarà sicuramente gradito perchè è un lavoro meraviglioso!!! Complimenti a te e tua sorella!

morena ha detto...

Deliziosissimo ed idea favolosa per la Piccola Gemma che se ne starà al calduccio mentre farà tantissima nanna!!!
Morena

lilybets ha detto...

Graditissimo,e' cosi' bello e creato ad arte!Ieri abbiamo tolto due zecche al piccolo,adesso sta benissimo,non iresco a tenerlo fermo,gli do crocchette,mela e noci,la verdura devo cuocerla o fresca?

Noemi ha detto...

Ma che delizia, già immagino la piccina tutta rosa che pisola! Il ricamo è proprio bello, mi piacerebbe imparare questo punto, fin'ora mi sono dedicata solo alla crocette :) complimenti debora!

Berkana ha detto...

Ma è bellissimo, fortunata chi avrà la fortuna di fare la nanna in questa morbida meraviglia!
Ciao
Berkana

ElenaTerenzi ha detto...

Un bellissimo lavoro di squadra! Quel ricamo sembra dipinto!

Pam ® ha detto...

Solo una parola: Favoloso!!!!!!! Non avere dubbi un gioiello simile sarà più che gradito.
A presto un abbraccio Pam

Silvia D ha detto...

wow che meraviglia!
silvia

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

che belli i tuoi lavori complimenti e grazie per i messaggi sul mio blog...
a presto
ciao
fiore

MORGANA ha detto...

Deb e' bellissimoooooooooo!! che misure hai ustao? sai che sono una curiosona..