domenica 17 aprile 2011

Pomeriggio... chiacchierino!

I lavori nella casa nuova procedono, finalmente i miei tanti libri, 
stanno riprendendo il loro meritato posto nelle librerie e 
dopo una mattinata passata a sistemarli in rigoroso 
ordine di altezza mi sono ritrovata stanca morta! 
E così, cosa c'è di meglio, per lenire la stanchezza, di un 
bel pomeriggio come piace a me?

Un bel divano accogliente, un gatto sdraiato accanto a me
E qualche lavoretto da realizzare! 
Lavori in attesa di essere finiti, in giro per casa, 
ce ne sono, ma oggi., avevo voglia di...
qualcosa di nuovo!!!!
Ma basta poco, che ce vo'... un gomitolo di filato nero, 
e una navetta ed ecco pronti un paio di orecchini!!!! 
Leggeri ed eleganti per le prossime serate d'estate!

Dopo averli realizzati li ho immersi in una soluzione di acqua e 
colla vinilica, per cercare di mantenerli in forma nel tempo. 
E' la prima volta che lo faccio. 
Di solito li stiro solo con un bel po' di appretto, ma tendono a perdere
forma, un'amica mi ha consigliato questa tecnica. Per la verità
ero scettica, ma devo dire, che una volta asciugati non sono 
venuti niente male, il colore non è stato alterato e sono belli rigidi.


3 commenti:

♥ Antonella ♥ ha detto...

Bellissimi questi orecchini!!! Ma non credo che siano così facili da fare!!! Brava complimenti!!!
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

ElenaTerenzi ha detto...

Ciao debora, ti ho trovata per caso e mi piace il tuo blog...poi ho visto che sei di calenzano! Io sono nata a Firenze e mi sono trasferita in valdarno quando avevo circa un anno...quindi siamo vicine! Intanto divento tua follower e ti aspetto a trovarmi...poi magari un giorno ci può capitare di incontrarsi!

VITTORIANA ha detto...

una delizia...e che pazienza...ti ringrazio per la visita sul mio blog e ti raccomando una carezza per i tuoi mici
con simpatia
Susanna